Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente

  • Autore/i.................: Foglio Antonio
  • Anno Edizione......: 2008
  • EAN.........................: 9788846497260
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Azienda moderna
  • Pagine.....................: 432
NON ORDINABILE
51,00 €
Tasse incluse
Quantità

Un libro che si propone l'obiettivo di dare chiari elementi all'impresa che vuole intraprendere sia la via del business, che quella dell'ecologia e così cogliere l'opportunità per rispondere alla domanda sempre più attenta alla tutela dell'ambiente. L'impresa dinanzi al degrado ambientale deve attivarsi e dare concrete risposte alle problematiche ambientali (consumi di energia e di risorse, emissioni, inquinamento, produzione rifiuti, riciclaggio/riutilizzo materiali, sistema di gestione ambientale, certificazione ambientale, ecomarchi, ecc.). Accettare l'ecologia diventa un modo per dotarsi di un importante vantaggio competitivo per rispondere all'ecomercato, per soddisfare la domanda, per qualificare business e prodotti, per vincere la sfida ambientale. Da qui l'esigenza di avere il giusto approccio di ecomarketing per predisporre la più idonea offerta e per indirizzarla all'ecodomanda nel rispetto di quanto ecologia ed economia impongono. L'autore è convinto che l'ecomarketing tra qualche anno sarà il modo normale per fare marketing, per questo, in maniera pratica e schematica integrando ecologia e marketing, ridisegna processo di marketing, ruoli, funzioni, prodotti offrendo all'impresa che vuole essere responsabile la via per applicare concretamente il marketing ecologico.
9788846497260

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password