Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

  • Autore/i.................: Pastore Alberto; Vernuccio Maria
  • Anno Edizione......: 2008
  • EAN.........................: 9788838786143
  • Editore....................: Apogeo Education
  • Collana...................: Idee e strumenti
  • Pagine.....................: 648
DISPONIBILE IN 5 GIORNI
39,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
9788838786143
7 Articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password