Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game

  • Autore/i.................: Prunesti Alessandro; Lalli Fabio
  • Anno Edizione......: 2011
  • EAN.........................: 9788856839739
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Management Tools
  • Pagine.....................: 176
NON ORDINABILE
25,00 €
Tasse incluse
Quantità

L'evoluzione dei dispositivi mobili - dagli smartphone ai tablet pc determina il successo dei servizi web accessibili da qualunque posizione: oggi è sufficiente un abbonamento a internet e un'antenna GPS per trasformare il nostro cellulare in uno strumento che ci consente di acquisire in tempo reale informazioni sui luoghi nei quali ci troviamo e condividerle con i nostri amici. Anche in Italia le aziende iniziano ad utilizzare i Location Based Services e le "APP" come strumenti utili alla creazione di attività di marketing geolocalizzate, che consentono agli utenti di accedere all'offerta di prodotti e servizi attraverso attività di social gaming promosse con l'uso di social network come Facebook, Twitter e Foursquare. Questo volume descrive le più innovative strategie di utilizzo dei Location Based Services da parte delle aziende che investono nel mobile marketing. Viene dato particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle APP, dei social game e dei servizi di geolocalizzazone applicabili al marketing turistico e territoriale. Un libro fondamentale per consulenti, imprenditori ed uomini di marketing che vogliano sfruttare l'innovazione.
9788856839739

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password