L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media

  • Autore/i.................: Capecchi Saveria
  • Anno Edizione......: 2004
  • EAN.........................: 9788843030323
  • Editore....................: Carocci
  • Collana...................: Università
  • Pagine.....................: 232
NON ORDINABILE
19,70 €
Tasse incluse
Quantità

Nel libro viene ripercorsa la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in ambito europeo a partire dagli anni venti del Novecento, periodo in cui la stampa, il cinema e la radio cominciano a divenire "di massa". Oggigiorno il panorama è profondamente cambiato: i mass media, e in particolare il mezzo televisivo, che ha assunto un ruolo centrale nella società, si trovano a competere con nuove tecnologie comunicative, come Internet. A partire dall'analisi dei cambiamenti introdotti dai media vecchi e nuovi nella vita quotidiana, si evidenziano i passaggi teorici e le "scoperte" in sede di ricerca empirica relativamente sia alla concezione degli effetti sia a quella dell'audience.
Carocci
9788843030323

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password