La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore

  • Autore/i.................: Corradini I. (cur.); Ferraris di Celle B. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2014
  • EAN.........................: 9788891705891
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Pagine.....................: 144
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI.
20,00 €
Tasse incluse
Quantità

I nuovi spazi virtuali hanno radicalmente cambiato le modalità di comunicazione e di partecipazione sociale modificandone anche l'impatto sulla reputazione. Il testo offre una panoramica interdisciplinare del concetto di reputazione e della sua espressione nei vari ambiti, pesantemente influenzata dalla pervasività della tecnologia nella società contemporanea. Le innovazioni tecnologiche introdotte dall'informatica, infatti, hanno oggi un'elevata portata sul piano sociale e culturale perché favoriscono la dinamicità delle relazioni, la partecipazione diretta e la valorizzazione dell'individuo. La reputazione, pur risentendo di tale influsso, ha intrinsecamente un valore sociale in quanto "è determinata dall'espressione dei propri valori, dalla sfera di relazioni nel mondo sociale e dall'interazione con le risposte degli altri".
9788891705891

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password