Export, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità delle aziende italiane per superare la crisi

  • Autore/i.................: Vittori Rudi
  • Anno Edizione......: 2013
  • EAN.........................: 9788820453800
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Casi e studi d'impresa
  • Pagine.....................: 160
NON ORDINABILE
21,00 €
Tasse incluse
Quantità

Le PMI che vogliono crescere hanno la necessità di guardare oltre i confini nazionali. Oggi la partita si gioca su un terreno più vasto e non è più pensabile che, anche una piccola azienda, riesca a sopravvivere e prosperare soltanto all'interno dei confini del proprio Paese. L'internazionalizzazione, in molti casi diventa pertanto una scelta obbligata per poter sopravvivere e rimanere sul mercato. Ma come si fa a definire la corretta strategia di internazionalizzazione? Export? Delocalizzazione? Quali e quanti sono i fattori che devono essere tenuti in considerazione? Questo libro delinea un quadro della situazione delle PMI italiane, ma soprattutto del mondo delle microimprese che hanno deciso di imboccare la strada dell'internazionalizzazione, analizzando i vari percorsi intrapresi, valutando i pro e i contro delle diverse scelte e portare un contributo nello sviluppo della strategia che è alla base delle scelte gestionali e operative.
9788820453800

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password