Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000

  • Autore/i.................: Viganò Dario Edoardo
  • Anno Edizione......: 2011
  • EAN.........................: 9788849829334
  • Editore....................: Rubbettino
  • Collana...................: Varia
  • Pagine.....................: 143
NON ORDINABILE
14,00 €
Tasse incluse
Quantità

L'aspirazione del libro è l'analisi delle strategie comunicative dell'8x1000, con una particolare propensione per le campagne condotte per la televisione a partire dalle pionieristiche esperienze dei primi anni Novanta. Gli approcci utilizzati traggono origine da diversi ambiti, tra cui basilare è quello semiotico: una "scatola degli attrezzi" necessaria per la comprensione del funzionamento del testo e la sua decostruzione nei vari livelli che lo compongono. Focalizzandosi sullo spot, sul libro o su qualsiasi altra forma testuale culturalmente significativa, l'approccio semiotico tralascia ad esempio la riflessione sulle audience, coloro, cioè, che di fatto consumano l'esperienza. È quindi necessario intendere la semiotica come disciplina di cerniera, con il sostegno di strumenti provenienti dalla sociologia.
Rubbettino
9788849829334

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password