Multimodal business and economics

  • Autore/i.................: Campagna Sandra; Boggio Cecilia
  • Anno Edizione......: 2009
  • EAN.........................: 9788879164238
  • Editore....................: LED Edizioni Universitarie
  • Collana...................: Lingue di oggi
  • Pagine.....................: 176
NON ORDINABILE
29,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea triennali in economia e altre scienze sociali ed è il prodotto di un ciclo di lezioni intese a sviluppare le interconnessioni tra la multimodalità e il discorso economico. Muovendo dall'assunto che ogni testo è multimodale, il volume si configura come una guida alla mappatura testuale/ipertestuale del discorso economico realizzata attraverso percorsi didattici esemplificativi applicati ad un campione di diverse tipologie testuali: dal testo informativo/espositivo, all'articolo economico finanziario, al testo promozionale, al testo accademico. L'elemento unificatore dei tipi di testo selezionati è costituito dalla predominanza della componente visuale. Ogni capitolo (ad eccezione del primo) è corredato da esempi basati su materiali autentici e da attività didattiche (con chiave agli esercizi) che gli studenti possono svolgere a lezione sotto la guida del docente o in autoapprendimento. Un glossario conclude il volume.
9788879164238

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password