Il brand «Gomorra». Dal romanzo alla serie tv
- Autore/i.................: Benvenuti Giuliana
- Anno Edizione......: 2018
- EAN.........................: 9788815274335
- Editore....................: Il Mulino
- Collana...................: Saggi
- Pagine.....................: 208
19,00 €
Tasse incluse
Al suo primo apparire Gomorra era l'opera prima di un giornalista e blogger poco conosciuto. La sua novità e la sua forza si sono imposte rapidamente sul pubblico, facendo del libro un caso letterario e dell'autore, Roberto Saviano, una icona della lotta antimafia. Adattato per il teatro e poi per il cinema, divenuto infine una serie TV di grande successo internazionale, Gomorra è un esempio di «narrazione transmediale» di notevole impatto. Il saggio ne illustra le caratteristiche di fenomeno globale all'interno delle nuove tendenze dell'industria culturale e dell'intrattenimento, chiedendosi come la letteratura, nell'epoca dei nuovi media, possa ancora contribuire a una riflessione critica sulla contemporaneità.
Commenti Nessun cliente per il momento.