Management dell'economia circolare. Principi, drivers, modelli di business e misurazione

  • Autore/i.................: Gusmerotti Natalia Marzia; Frey Marco; Iraldo Fabio
  • Anno Edizione......: 2020
  • EAN.........................: 9788891791627
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Gestione d'impresa
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
35,00 €
Tasse incluse
Quantità

Questo volume, rivolto ad un target eterogeneo, si focalizza - offrendo una panoramica ricca e completa - tanto sull'assetto definitorio e sui principi e criteri che devono guidare la transizione verso la massimizzazione della circolarità, quanto sui drivers - esterni ed interni - che stimolano le imprese al cambiamento. Il testo approfondisce, inoltre, due aspetti fondamentali del management aziendale, ossia i nuovi modelli di business, innovativi e competitivi, e la misurazione dei livelli di circolarità di processi e prodotti. L'economia circolare rappresenta oggi una delle principali sfide che - nello stesso momento - policy makers, managers, professionisti e ricercatori si trovano ad affrontare, in quanto fondamentale strategia per la realizzazione dello sviluppo sostenibile. Questo nuovo modello economico mira a preservare il valore delle risorse nel tempo, in sistemi ciclici, basati su un design consapevole, in un'ottica di ciclo di vita, con l'obiettivo di rigenerare il capitale naturale e i servizi ecosistemici che questo garantisce, contribuendo a contrastare gli effetti del cambiamento climatico.
9788891791627

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password