Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell'Orltrepò Mantovano

  • Autore/i.................: Casoni G. (cur.); Fanzini D. (cur.); Trocchianbesi R. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2008
  • EAN.........................: 9788838742668
  • Editore....................: Maggioli Editore
  • Collana...................: Politecnica
  • Pagine.....................: 171
NON ORDINABILE
22,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il libro documenta gli esiti delle attività di ricerca e progetto sviluppate da un gruppo di lavoro del Politecnico di Milano per la definizione di un Piano di Marketing Territoriale Strategico per l'Oltrepò Mantovano su incarico della Camera di Commercio Agricoltura Industria Artigianato, della Provincia di Mantova e dei Comuni dell'area. Tale attività si colloca in continuità con le molteplici iniziative promosse ed attuate nel contesto mantovano con il partenariato della Camera di Commercio ed in particolare con l'azione già sviluppata attraverso l'elaborazione del Piano di Marketing Territoriale Strategico dell'Area Morenica Mantovana, che ha dato avvio ad alcuni significativi progetti attualmente in fase di attuazione sia sul versante della formazione che della valorizzazione delle identità locali. Si tratta di azioni innovative, in larga misura sperimentali, e certamente molto complesse, anche in considerazione della necessità imprescindibile di connettere strettamente ogni proposta di valorizzazione ad una coerente verifica delle sue condizioni di fattibilità, entro un non sempre equilibrato rapporto tra quadri esigenziali e risorse disponibili. Azioni la cui efficacia verrà ora costantemente monitorata, al fine di orientare e correggerne le operatività, valutando nel merito criticità e fattori di successo, lungo un processo aperto e continuo, il più possibile integrato e sinergico, di miglioramento delle performance degli investimenti effettuati.
9788838742668

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password