La cultura del dato. Strategie e strumenti per il futuro delle organizzazioni

  • Autore/i.................: Gatti Stefano; Danese Alberto
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9788835135630
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Business 4.0
  • Pagine.....................: 172
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
23,00 €
Tasse incluse
Quantità

Secondo una ricerca di Gartner, oggi circa l'85% delle iniziative in ambito Data Science è destinata a fallire. Perché? Quali sono le principali cause di insuccesso? E, soprattutto, come evitarlo? Questo libro - al contempo concreto e di ampio respiro - intende aiutare le organizzazioni a trovare le proprie risposte a queste domande. Dare, quindi, una direzione strategica e degli strumenti applicabili per far sì che tutti possano contribuire a costruire una forma mentis, una prassi, una cultura. Integrando l'analisi su tre ambiti principali - dati, algoritmi e organizzazioni - il volume ne esplora i limiti e le potenzialità; descrive puntualmente lo stato dell'arte e i criteri strategici per proiettarsi in un futuro prossimo, affrontando il cambiamento grazie a una cultura condivisa e diffusa, che sappia coordinare organizzazione e strategia e darsi dei KPI consistenti. Diversi gli interventi di ospiti qualificati: Massimo Chiriatti firma la Prefazione, Alessandro Giaume l'Introduzione e Vincenzo Di Nicola la Postfazione; inoltre, i contributi di Marina Geymonat, Fabio Baraghini, Carlo Torniai, Giovanni Paganini e Maria Parysz portano un punto di vista complementare e originale rispetto ai contenuti.
9788835135630

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password