La conoscenza della storia del Novecento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado. Indagine empirica su livelli di con

  • Autore/i.................: Rombi Milena
  • Anno Edizione......: 2013
  • EAN.........................: 9788868120641
  • Editore....................: Nuova Cultura
  • Pagine.....................: 238
NON ORDINABILE
27,00 €
Tasse incluse
Quantità

La ricerca presentata in questo volume offre diversi spunti di riflessione sulla questione ampiamente dibattuta della misurazione degli apprendimenti scolastici, analizzando in particolare la conoscenza della storia contemporanea. L'indagine, condotta con il rigore metodologico di una survey research e perciò fondata su una notevole quantità di dati empirici raccolti su un campione rappresentativo di studenti neo-diplomati, fornisce un'articolata rappresentazione dello stato attuale della conoscenza della storia del Novecento al termine della scuola secondaria di II grado. In particolare la ricerca mete a fuoco e misura il divario esistente tra il "curricolo praticato", ovvero il programma scolastico effettivamente svolto, e il "curricolo ufficiale", il programma ministeriale che prevede di riservare l'ultimo anno della scuola secondaria allo studio esclusivo della storia del Novecento.
9788868120641

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password