Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l'assessment literacy degli insegnanti

  • Autore/i.................: Pastore Serafina
  • Anno Edizione......: 2020
  • EAN.........................: 9788861847880
  • Editore....................: Mondadori Università
  • Collana...................: Manuali
  • Pagine.....................: VII-216
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
16,00 €
Tasse incluse
Quantità

Che cosa occorre agli insegnanti per ben valutare? Come cambiano l'idea e la pratica di valutazione in risposta alle istanze dell'accountability e all'esponenziale proliferazione di dati sull'apprendimento degli studenti? È possibile armonizzare e integrare, in modo coerente e sostenibile, forme e finalità valutative diverse attraverso l'azione competente dell'insegnante? Nel tentativo di comprendere perché la valutazione catalizzi ancora tanta attenzione, al punto da farne un elemento sostanziale della professionalità docente, il testo passa in rassegna le principali definizioni, evoluzioni e modulazioni del concetto di competenza valutativa (assessment literacy). Con un richiamo stringato al ruolo degli standard professionali, riflette, in ottica comparativa, sulle complesse intersezioni tra formazione alla valutazione, politiche educative e percorsi di professionalizzazione degli insegnanti.
9788861847880

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password