L'economia delle esperienze. Oltre il servizio

  • Autore/i.................: Pine Joseph B.; Gilmore James H.
  • Traduttore.............: Scott Monkhouse A.
  • Anno Edizione......: 2013
  • EAN.........................: 9788817070942
  • Editore....................: Rizzoli
  • Collana...................: ETAS Management
NON ORDINABILE
26,00 €
Tasse incluse
Quantità

In questo libro Pine e Gilmore sostengono che nella Nuova Economia la semplice produzione di beni e servizi non è più sufficiente: sono invece le "esperienze" offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore. L'esperienza cui si riferiscono gli autori è un qualsiasi evento memorabile che impegni sul piano personale il consumatore nell'atto stesso del consumo. L'esperienza associata alla soddisfazione di un bisogno non è in sé una novità assoluta: l'approccio nuovo e rivoluzionario di quest'opera sta nell'averla considerata nella sua dimensione economica e identificata con un prezzo; si scoprirà così che sono proprio le esperienze a realizzare la personalizzazione del prodotto e quindi a farne aumentare la desiderabilità.
Rizzoli
9788817070942

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password