Le decisioni degli agenti economici: razionalità, contesto ed emozioni

  • Autore/i.................: Tedeschi Marcello
  • Anno Edizione......: 2006
  • EAN.........................: 9788846480163
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Economia - Monografie
  • Pagine.....................: 200
NON ORDINABILE
22,00 €
Tasse incluse
Quantità

L'analisi, la comprensione e la previsione del comportamento del consumatore costituisce una vera e propria disciplina all'interno degli studi di marketing. La struttura di questo volume si articola su alcuni argomenti che caratterizzano il dibattito sui processi decisionali dei consumatori, sottolineando, in particolare, il continuo parallelismo tra economia, psicologia e marketing. A partire dai contributi di Tversky e Kahneman, che segnano l'avvio e il consolidamento di una prospettiva cognitiva nello studio delle decisioni, la ricerca sul consumatore si integra e arricchisce, nel corso del tempo, di nuovi paradigmi in base ai quali l'individuo agisce in modo contingente e/o sulla base di ragioni. Il consumatore non è però un freddo calcolatore.
9788846480163

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password