Consumi e consumatori sostenibili. Valori, responsabilità, incertezze

  • Autore/i.................: Zoboli R. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2021
  • EAN.........................: 9788834345160
  • Editore....................: Vita e Pensiero
  • Collana...................: Economia. Ricerche
  • Pagine.....................: 128
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
14,00 €
Tasse incluse
Quantità

Le transizioni di sostenibilità, decarbonizzazione ed economia circolare vengono spesso viste dal lato dell'offerta, vale a dire come un cambiamento di paradigma del sistema produttivo basato sull'innovazione tecnologico-organizzativa e sull'adattamento dei modelli di business. In realtà, tali transizioni non possono avere successo senza un mutamento coerente dei comportamenti dei consumatori. L'operare dei comportamenti individuali e collettivi è tuttavia più elusivo rispetto alle traiettorie tecnologiche e di business, poiché è radicato nelle culture e nei valori, ed è spesso contraddittorio e incerto. Il volume analizza come si stanno evolvendo i modelli di consumo e come comportamenti più sostenibili possono essere favoriti da strategie di engagement e psicologia del consumo. Approfondisce quindi le tendenze di consumo sostenibile in due settori strategici per l'economia italiana: l'agro-alimentare e il sistema moda.
9788834345160

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password