L'importanza della reputazione per persone fisiche, società ed enti

  • Autore/i.................: Mazzaro Andrea Maria
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9788828841623
  • Editore....................: Giuffrè
  • Collana...................: Officina. Società e fallimento
  • Pagine.....................: 74
NON ORDINABILE
20,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il fascicolo tratta in ottica innovativa il tema della reputazione spostando il punto di arrivo all'individuazione della "reputazione" come bene immateriale e quindi autonomo in termini di valore economico e di "vita" aziendale (o professionale) e non come mero bene da proteggere ed evidenziando la sua importanza per le persone fisiche, per le società e per gli enti. Muovendo dal concetto di reputazione e dal quadro normativo di riferimento, viene esaminato ogni aspetto della reputazione, in particolare, in relazione alla satira; alla proprietà intellettuale; ai marchi; alla concorrenza sleale e al design, soffermandosi anche su temi attuali quali l'ambush marketing e il green washing; ESG e comunicazione della reputazione e reputazione digitale, con una particolare attenzione alla casistica giurisprudenziale e agli aspetti operativi, secondo il taglio pratico che connota la collana Officina del diritto.
Giuffrè
9788828841623

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password