Turismo e identità

  • Autore/i.................: Gilli Monica
  • Anno Edizione......: 2016
  • EAN.........................: 9788820766498
  • Editore....................: Liguori
  • Pagine.....................: 192
NON ORDINABILE
19,99 €
Tasse incluse
Quantità

Il libro sviluppa il rapporto fra turismo e identità con riferimento all'attore individuale e all'attore-città, sullo sfondo di una cultura postmoderna che assegna al turismo e al tempo libero nuove e più complesse finalità. Nella prima parte del libro vengono presentate alcune modalità turistiche (turismo heritage, d'avventura, enogastronomico e turismo ispirato alla sharing economy) interpretabili come esperienze funzionali alla definizione e all'irrobustimento di segmenti di identità individuale. La seconda parte del libro sviluppa il tema dell'identità delle città turistiche italiane, analizzandone le sue principali componenti: dal patrimonio culturale "classico" all'arte contemporanea, dall'architettura premoderna e moderna al fenomeno degli "archistar", dagli eventi al cinema, dai waterscapes urbani all'eredità industriale.
Liguori
9788820766498

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password